Lunedì, 30 Settembre 2024 Vastese

Ritrovato l'uomo di 84 anni sparito da una residenza per anziani

Il pensionato sarebbe stato trovato in condizioni discrete

itrovato sano e salvo l'anziano di 84 anni sparito ieri, 29 settembre, da una residenza per anziani di Lanciano.

Questa mattina, mentre le ricerche stavano per ripartire con l'ausilio delle unità cinofile, è arrivata la notizia del ritrovamento di Benito Cattafesta, originario di Tornareccio. Al momento non si conoscono i particolari, ma il pensionato sarebbe stato trovato in condizioni discrete, probabilmente infreddolito e disorientato.

Personale del 118 lo ha trasportato per accertamenti al pronto soccorso dell'ospedale Renzetti di Lanciano. Sembra che la segnalazione al 112 sia arrivata da una persona che avrebbe riconosciuto dalle foto divulgate a mezzo stampa l'anziano sparito.

Per le ricerche, fin da ieri mattina, si sono impegnati i carabinieri e il nucleo forestale della compagnia di Lanciano, vigili del fuoco e protezione civile.

Aggiornamento. E' stato un automobilista in transito a notare sul ciglio della strada l'anziano e a richiedere l'intervento del 118. Ai soccorritori il pensionato ha confermato l'intenzione di voler raggiungere a piedi Tornareccio, suo paese d'origine, per raggiungere il fratello. L'84enne è tenuto in osservazione al pronto soccorso.