Lunedì, 30 Settembre 2024
Vasto
Ieri sera la consegna del Premio San Michele
Premio San Michele 2024
Premiati Cieri, Sambrotta, Menna, Schips e Taffarello
Pinacoteca di Palazzo d’Avalos per assistere ieri sera alla cerimonia di premiazione della ventottesima edizione del Premio San Michele assegnato “quale riconoscimento ai cittadini vastesi e non, residenti e non che hanno dato lustro alla Città del Vasto”.
Ogni anno l’Associazione culturale “San Michele” assegna un riconoscimento a coloro che abbiano contribuito a dare lustro e sviluppo alla Citta di Vasto con attività e opere nel campo della cultura, della scienza dell’arte, del lavoro, dell’imprenditoria e della filantropia.
In sala, oltre all’ideatore del premio, l’ex Sindaco di Vasto Giuseppe Tagliente, molti presenti dei premiati delle precedenti edizioni e l’assessore alla cultura Nicola Della Gatta.
Sulla scorta delle valutazioni del Comitato scientifico, incaricato di vagliare le candidature e delle segnalazioni pervenute da una giuria popolare, l’Associazione ha assegnato il Premio al Dott. Stefano CIERI, per i brillanti traguardi raggiunti nel giornalismo sportivo, all’Agr. Filippo MENNA, per l’appassionata, instancabile opera nel campo della beneficenza e del volontariato, al dott. Mauro SAMBROTTA, in ragione della brillante carriera come alto dirigente della Polizia di Stato, al prof. Luigi SCHIPS, in ragione dell’alta professionalità e competenza dimostrate in campo scientifico, al rev.mo fr.Dionigi TAFFARELLO, in considerazione del pre stigioso incarico ricoperto di Superiore Generale dei Fratelli di San Gabriele.
La manifestazione è stata presentata da Nadia D’Alessandro. Gli interventi musicali di Benedetta Eleuterio (pianoforte) e Chiara Di Pietro (violino)
(le foto sono di Massimo Molino)
Maria Elisabetta Alinovi
|
|