Domenica, 29 Settembre 2024 Sport

Per la Bacigalupo Vasto Marina prima vittoria esterna stagionale

I ragazzi allenati da Carlucci si sono imposti sul campo del Montesilvano

La Bacigalupo Vasto Marina continua la sua striscia positiva in campionato, centrando la prima vittoria esterna della stagione. Sul difficile campo del 2000 Montesilvano, i biancazzurri si impongono per 1-2, conquistando tre punti fondamentali per la classifica del girone B di Promozione.

La partita. Allo stadio Speziale, la squadra di mister Carlucci parte con il piglio giusto. Dopo soli sette minuti, Ignazio Lopez sblocca il match con una conclusione precisa. Al 25’, l’argentino si rende nuovamente protagonista, firmando il raddoppio che consolida il vantaggio degli ospiti.

Il 2000 Montesilvano, pur sotto di due reti, non si dà per vinto e cerca di rientrare in partita. Al 34’, Sparvoli accorcia le distanze con una rete che ridà speranza ai padroni di casa.

Nella ripresa, la Bacigalupo mostra tutto il suo carattere e controllo, riuscendo a mantenere il vantaggio e a chiudere la gara senza concedere ulteriori spazi agli avversari.

Con questa vittoria, la squadra di Carlucci aggancia Pianella e Laurentum al secondo posto in classifica, a un solo punto dalla capolista Città di Montesilvano.

Il prossimo impegno vedrà i vastesi affrontare il San Vito ’83 allo stadio Fantini, con un unico obiettivo: continuare a vincere e restare in corsa per le posizioni di vertice.

«Oggi l’unico obiettivo erano i tre punti, soprattutto su un campo difficile e stretto come quello di Montesilvano – il commento del dg Alessandro Santoro. Abbiamo affrontato una squadra forte, che lotterà fino alla fine; faccio i complimenti al loro mister. Da parte nostra, è stata una grande prova di carattere e determinazione. Voglio elogiare tutta la rosa, con un pensiero speciale a Ignazio Lopez, autore di una splendida doppietta. Il cammino è ancora lungo, ma la strada intrapresa è sicuramente quella giusta».

Il tabellino

2000 Calcio Montesilvano-Bacigalupo Vasto Marina 1-2

Reti: (7′ Lopez, 25′ Lopez, 34′ Sparvoli)

2000 Calcio Montesilvano: Agresta, Finocchio (86′ Masciovecchio M.), Mancini, Valerio, Milizia, D’Onofrio (49′ Semenzini), Piovani (71′ Camplone), Farindolini, Di Giovacchino, Sparvoli (66′ Fidanza), Silvestri (55′ Mammarella). A disp.: Cacciatore, Masciovecchio F., Lupacchini, Marucci. Allenatore: Antignani.

Bacigalupo Vasto Marina: Di Vincenzo, Vespasiano, Sciarretta (89′ Garofalo), Gagliano, Tommaselli, Bonasia, Conti (57′ Rozanc), Hajdarevic, Murga (66′ Molino), Pollutri, Lopez. A disp.: Recchiuti, Soria, Giuliani, Fratamico, Liscia, Annunziata. Allenatore: Carlucci

I risultati della quarta giornata:

2000 Calcio Montesilvano-Bacigalupo Vasto Marina 1-2
Atessa-San Vito 0-1
Elicese-Union Fossacesia 1-1
Lanciano 1920-Città di Montesilvano 0-2
Ortona-Bucchianico 5-3
Pianella-Francavilla 1927 0-2
Rapino-Lauretum 1-0
San Giovanni Teatino-Castrum 2-0
Virtus Castel Frentano-Real Casale 3-2

La classifica:

Città di Montesilvano 10
Bacigalupo Vasto Marina 9
Pianella 9
Lauretum 9
Elicese 7
San Giovanni Teatino 7
Ortona 7
2000 Calcio Montesilvano 6
Francavilla 6
Rapino 6
Castrum 5
San Vito 4
Atessa 4
Lanciano 1920 4
Virtus Castel Frentano 4
Union Fossacesia 4
Bucchianico 1
Real Casale 0