Lunedì, 8 Luglio 2024 Vastese

La "Baya Verde di Fossacesia in stato di abbandono"

L'Aps I trabocchi chiede un consiglio comunale urgente

"Baya Verde di Fossacesia è stata trascurata, cadendo in uno stato di abbandono che preoccupa residenti e turisti". A sostenerlo è Valerio Nardone, presidente di Aps I trabocchi, che chiede un consiglio comunale per parlare del futuro di uno dei luoghi più suggestivi e simbolici della Costa dei trabocchi e per il territorio della città di Fossacesia.

"E’ fondamentale riflettere sul destino di questo importante patrimonio e valutare le azioni necessarie per il suo recupero e valorizzazione - dice Nardone -. La partecipazione dei cittadini, delle associazioni di categoria e di tutti gli stakeholders è cruciale per trovare soluzioni condivise e sostenibili".

La richiesta di Nardone è quella, quindi di tenere un consiglio comunale urgente, aperto alle associazioni e a tutti i cittadini, residenti o non, proprio presso Baya Verde per parlare del suo stato attuale, con particolare attenzione alla manutenzione e alla gestione delle strutture. Ma anche per presentare idee e proposte per il suo recupero e valorizzazione e discutere di possibili fonti di finanziamento per i lavori di ristrutturazione e le iniziative di rilancio.