Martedì, 11 Giugno 2024 Vasto

Avviati i lavori di riqualificazione di via Santa Lucia

Oltre al marciapiede sarà consolidato il costone sottostante

E' stato ufficialmente aperto il cantiere lungo via Santa Lucia per la esecuzione dei lavori di riqualificazione della panoramica arteria di Vasto.

Il tratto interessato dai lavori, per i quali sono stati intercettati fondi ministeriali pari a un milione e 800mila euro, è di circa 184 metri e corre dall’incrocio con via Anghella fino alla ex sede degli uffici amministrativi dell'Orfanotrofio Genova Rulli.

“Sono slittati a causa delle lungaggini nelle gare d’appalto così come accade in tutta Italia e relative ai termini di consegna dei materiali e dei fondi che devono arrivare. L’aspetto fondamentale su cui focalizzarsi non è però questo, ma sul fatto che finalmente abbiamo l’occasione di riqualificare quell’area, in attesa di ricevere fondi regionali per il dissesto da poter investire nel completamento di tutta la passeggiata fino alla chiesa di San Nicola. Intanto riconsegneremo alla città un patrimonio di bellezza con un nuovo e più ampio marciapiede, ringhiere illuminazione, panchine e cestini. Un ottimo risultato ottenuto dagli uffici e dal comune, tanto atteso da residenti e cittadini e siamo fiduciosi che arrivino altri soldi”, ha detto il sindaco di Vasto Francesco Menna.

La strada avrà maggiore ampiezza, passerà da 6,60 a 8,50 e sarà ampliato anche il marciapiede,