Domenica, 28 Aprile 2024 Vasto

La palestra del Liceo Artistico Pantini-Pudente in fase di costruzione

In questa prima fase si sta procedendo alla realizzazione delle fondazioni

Procedono speditamente i lavori di costruzione della nuova palestra del Liceo Artistico Pantini-Pudente di Vasto. L'impresa che si è aggiudicato l'importante appalto, dopo aver bonificato l'aria ha dato avvio ai lavori di realizzazione delle fondamenta dell'importante struttura la cui realizzazione andrà a colmare un vuoto che gli studenti ed i dirigenti scolastici lamentavano da tempo.

La Provincia di Chieti si era aggiudicata due importanti finanziamenti del Pnrr pari a 5,2 milioni di euro destinati alla realizzazione di due nuove palestre: una nel Polo Liceale “Pantini-Pudente”, sede del Liceo Artistico di Vasto,  e l’altra nell’Istituto Professionale “De Giorgio” di Lanciano, entrambe su aree di proprietà della Provincia di Chieti.

“La nuova palestra del Pantini-Pudente e l’adeguamento sismico del Palizzi - ha detto Francesco Menna presidente della Provincia di Chieti - rappresentano due interventi importanti per l’intero comprensorio vastese. La nostra è una Provincia operosa che ogni giorno dedica attenzioni e competenze tramite gli uffici, che ringrazio per la professionalità, ai cittadini dei 104 Comuni ed in particolare alle famiglie, agli studenti e ai lavoratori della scuola. Con queste aggiudicazioni che seguono quelle già comunicate su istituti superiori di Chieti, Villa Santa Maria e Lanciano salgono a oltre 33 milioni gli interventi che la Provincia mette in campo, in larga parte con fondi Pnrr oltre che con risorse proprie, per migliorare e potenziare gli edifici scolastici".