Venerdì, 19 Aprile 2024 Vasto

Il Sindaco Menna preannuncia la presentazione della Giunta per lunedì 22

Al momento nessuno conosce le alchimie alle quali farà ricorso per il varo del nuovo esecutivo

Dal tono del comunicato stampa diramato dal Comune di Vasto - attraverso il quale i rappresentanti degli organi di informazione sono stati convocati per lunedì prossimo 22 aprile, alle ore 11,00 a Palazzo di Città -, pare di capire che il Sindaco Menna ha trovato la quadra alla crisi da lui aperta con l'azzeramento, lo scorso 10 aprile, della Giunta Comunale.

Nel breve comunicato è scritto testualmente: "... è indetta la conferenza stampa per presentare la giunta con rinnovate deleghe. Durante l'incontro saranno esposti gli obiettivi raggiunti e il programma redatto dalle forze politiche e liste civiche. Si procederà alla presentazione della macrostruttura amministrativa e delle prime delibere di giunta da approvare. Parteciperanno tra gli altri i dirigenti e il segretario comunale". 

Menna, quindi, si appresta a rimescolare un po' le carte tra i suoi sette assessori con probabili premiazioni ed altrettanti ridimensionamenti. In questi giorni il Sindaco non ha confidato a nessuno le sue intenzioni tenendo sulle spine gli assessori "azzerati" e le segreterie politiche dei partiti e delle liste civiche che formano la sua maggioranza.