Mercoledì, 17 Aprile 2024 Vasto

Fratel Dionigi Taffarello nuovo Superiore Generale dei Frateli di San Gabriele

Per molti anni ha operato a Vasto facendosi apprezzare dai giovani

Una bellissima notizia ha reso la giornata di ieri, 16 aprile 2024, radiosa per la comunità dei Fratelli di San Gabriele di Vasto. Infatti, il 33° Capitolo Generale della Congregazione, nella sessione plenaria, ha eletto fratel Dionigi Taffarello per un primo mandato come Superiore Generale della Congregazione dei Fratelli di San Gabriele. 

Fratel Dionigi, 54 anni, ha prestato servizio per tanti anni nella comunità vastese dei Gabriellini portando avanti i suoi studi presso l'Università Statale di Roma. Nella nostra Città è stato guidato nella sua formazione da Fratel Gaetano Viccione ed ha cooperato nella Parrocchia di Santa Maria Maggiore dove la notizia dell'importante e prezioso incarico conferitogli è stata accolta con giubilo.  

“Con i Fratelli Capitolari - scrive fr. Jean Marie Thior, Segretario Generale della Congregazione - rendiamo grazie al Signore per averci illuminato nel discernimento per trovare chi meglio potrà animare e amministrare la Congregazione per il prossimo sessennio e per affrontare le molteplici sfide da raccogliere. Con tutti i Fratelli della Congregazione, gli Associati, i Collaboratori, gli amici e i benefattori, esprimiamo il nostro apprezzamento e le nostre congratulazioni al Fratello per aver accettato con fede e con piena cognizione di causa una responsabilità di cui ben misura l'onere. Gli assicuriamo il nostro sostegno fraterno e le nostre preghiere nella sua nuova missione di promuovere l'unità dell'Istituto, costruendo e incoraggiando la comunione e l'unione, nella fedeltà alla nostra comune vocazione e missione”.

Fratel Dionigi Taffarello è persona preparata ed affabile. Dotato di molto discernimento e di molto equilibrio in questi anni ha saputo conquistare la stima dei suoi confratelli presenti in terra di Missione ottenendo questo prestigioso ed importante incarico. Siamo sicuri che sotto la sua sapiente guida la Congregazione trovare nuovo slancio per continuare una preziosa opera di evangelizzazione.

A Fratel Dionigi Taffarello giungano gli auguri ed i rallegramenti della nostra redazione..