Martedì, 5 Dicembre 2023 Vasto

Inquirenti al lavoro per identificare i banditi che hanno assalito "Sarni Oro"

Si segue la pista pugliese. Visionati molti filmati riprese dalle telecamere

A 24 ore di distanza dalla rapina a mano armata messa a segno ieri sera a Vasto all'interno del Centro Commerciale "Pianeta del Vasto" gli inquirenti continuano a raccogliere elementi utili per tentare di giungere alla identificazione dei tre banditi che hanno realizzato il colpo e del complice che li attendeva in auto.

Le immagini registrate dalle diverse telecamere presenti dentro e fuori la struttura commerciale sono state recuperate e vengono esaminate minuziosamente. Immagini anche dei giorni precedenti la rapina nel tentativo di riconoscere i protagonisti di questo nuovo atto criminoso messo in atto alla presenza di decine di testimoni.

I carabinieri ed i poliziotti hanno ascoltato i dipendenti della Gioielleria Sarni Oro che, più degli altri, hanno avuto un contatto con i malviventi ed hanno raccolto le testimonianze dei commessi e del personale in servizio all'interno del Centro Commerciale.

Ieri sera sono stati portati via gioielli in oro, collane, bracciali e orologi. La caccia ai malviventi è andata avanti per tutta la notte. Istituiti posti di blocco sulle diverse strade che consentono di raggiungere la zona di Sant'Antonio Abate dove, per l'appunto, si trova il Centro Commerciale che la malavita ha preso di mira per la terza volta in pochi anni. Si cerca anche di risalire al basista che in azioni criminose di questa portata non manca mai.

Le indagini puntano decisamente sulla pista pugliese, ovvero su quella malavita organizzata presente in alcuni Comuni del foggiano dove operano quasi indisturbati godendo di protezioni.

Un fascicolo sulla inquietante vicenda sarà messo a disposizione dei Magistrati della Procura di Vasto.