Domenica, 17 Settembre 2023 Vasto

Il Terminl Bus di Via dei Contici Ricci non è stato ancora collaudato

Lavori fermi a tre mesi di distanza dalla plateale protesta del sindaco

"Se i bus della TUA viaggiano lentamente così come procedono i lavori al Terminal Bus di Vasto c'è poco da stare allegri".

La battuta è di un viaggiatore che questa mattina abbiamo incontrato sotto una delle mini pensiline realizzate nel punto di arrivo e di partenza dei mezzi pubblici a Vasto.

Sono trascorsi tre mesi da quando il Sindaco di Vasto issò la bandiera del corsaro su un palo del Terminal Bus di via dei Conti Ricci per richiamare l'attenzione dei vertici della TUA. Tre mesi nel corso dei quali poco è stato fatto nonostante le promesse fatte dal Presidente De Angelis venuto espressamente a Vasto per rendersi conto della reale situazione.

In tre mesi sono state sistemate (ma non attivate) solo le sbarre di acceso all'area di carico e scarico dei viaggiatori. Per il reso tutto è come prima con la biglietteria ancora chiusa come pure i servizi igienici.

E dire che nel frattempo sono riprese le lezioni nelle scuole di Vasto e quel Terminal è un punto di arrivo e di partenza per tanti giovani studenti e docenti che ogni giorno raggiungono Vasto dai Comuni del territorio.

Ma alla TUA probabilmente in questo periodo hanno altri problemi da risolvere. Vasto, città dimenticata dalla Regione e dai suoi Enti, puo' attendere.