Giovedì, 21 Aprile 2011 Vasto

Don Domenico Spagnoli nuovo parroco di Santa Maria Maggiore in Vasto

Oggi, Giovedì Santo, mons. Bruno Forte ha ufficializzato le nomine fatte

Sul sito Ufficiale dell'Arcidiocesi Chieti-Vasto oggi, Giovedì Santo, mons. Bruno Forte, Arcivescovo di Chieti-Vasto, ha pubblicato le nuove nomine fatte nell'ambito delle Parrocchie.
Un importante avvicendamento ci sarà nella Parrocchia di Santa Maria Maggiore di Vasto. Don Andrea Sciascia lascia la guida dell'importante sede per motivi personali. Al suo posto mons. Forte ha nominato il suo segretario personale, don Domenico Spagnoli.
Questa la nota ufficiale apparsa sul sito dell'Arcidiocesi:

ARCIDIOCESI DI CHIETI - VASTO
Provvista delle Parrocchie e nomine pastorali
Giovedì Santo, 21 Aprile 2011
Rendo grazie al Signore per la disponibilità alla chiamata del Vescovo,
motivata dalla fede e dall’amore alla Chiesa, che anche quest’anno ho riscontrato in tanti nostri Sacerdoti. Ringrazio in particolare quanti per ragioni diverse lasciano un ufficio e hanno accettato il trasferimento ad altro: in modo particolare, benedico don Agostino Mastrangelo, che diventa parroco emerito e continuerà ad aiutare con generosità il suo successore nel servizio pastorale. Dopo molta preghiera, molto ascolto, numerosi dialoghi e attento discernimento, nomino:
1. Convisitatori per la Visita Pastorale che svolgerò nel 2012 nelle Zone di
Fossacesia - Casalbordino e Atessa i Vicari Zonali, Mons. Michele Carlucci e Don Loreto Grossi, oltre che i Vicari Episcopali che risiedono in esse, rispettivamente Mons. Fabio Iarlori e Mons. Cassio Menna.
2. Parroco di Santa Maria Maggiore in Vasto Don Domenico Spagnoli, grato
per la collaborazione generosa e leale che mi ha dato per ben sette anni quale mio Segretario, chiedendogli di mantenere anche l’incarico di Direttore del Centro Diocesano Vocazioni.
3. Segretario dell’Arcivescovo e Segretario della Visita Pastorale don Claudio Cieri, finora Parroco di San Biagio in Vacri e di San Gregorio Magno in Casacanditella.
4. Cappellano della Casa di Cura Villa Pini in Chieti e Vicario Coadiutore della Parrocchia di San Francesco Caracciolo al Tricalle in Chieti Don Andrea Sciascia, finora Parroco di Santa Maria Maggiore in Vasto e Cappellano della Casa Circondariale di Vasto, incarichi da cui si è dimesso per ragioni di salute personale e familiari, che mi hanno convinto ad avvicinarlo alla famiglia a Chieti. Mentre lo ringrazio per il servizio reso con fede e amore, ho chiesto di coadiuvarlo nella transizione quale Amministratore Parrocchiale di Santa Maria Maggiore in Vasto don
Gianfranco Travaglini, Parroco della Parrocchia di san Giuseppe, Chiesa
Concattedrale. Ringrazio anche don Massimo Colella per il servizio finora reso quale Cappellano di Villa Pini.
5. Parroco di San Gregorio Magno in Casacanditella Don Giuseppe
Vitacolonna, finora Vicario Coadiutore della stessa Parrocchia.
6. Parroco della Parrocchia di Santa Maria Assunta in S. Eusanio del Sangro Don Antonio Santoleri, mentre dichiaro Parroco emerito della stessa don Agostino Mastrangelo.
7. Parroco di San Biagio in Vacri Don Ettore Luciani, finora Parroco della
Parrocchia di Santa Maria dell’Olmo in Archi.
8. Parroco della Parrocchia di Santa Maria dell’Olmo in Archi e di quella del
SS. Salvatore in Piane d’Archi - da unificare - Don Nicola Fioriti, finora Vicario Cooperatore della Parrocchia di San Rocco in San Giovanni Teatino (Sambuceto), mentre ringrazio don Nicola Carpineta per aver assolto con grande generosità al ruolo di Amministratore Parrocchiale del SS.mo Salvatore in Piane d’Archi nell’anno pastorale 2010-2011.
9. Parroco della Parrocchia del Santissimo Salvatore in Salle don Massimo
Colella, che conserva il ministero di Parroco nelle Parrocchie di Bolognano.
10. Amministratore Parrocchiale delle Parrocchie del Santissimo Salvatore in Salle e di San Tommaso Apostolo in Caramanico “donec aliter provideatur” Mons. Giuseppe Liberatoscioli, Parroco a Caramanico e Sant’Eufemia a Maiella, a motivo del presente stato di infermità del caro Don Dino Galteri.
11. Amministratore Parrocchiale delle Parrocchie di San Martino Vescovo in
Liscia e di San Giovanni Battista in Carunchio “donec aliter provideatur” don
Giovanni Boezzi, Parroco di San Michele Arcangelo in Roccaspinalveti, a motivo del presente stato di infermità del caro Don Silvio Di Ninni.
12. Vicario Cooperatore della Parrocchia di San Rocco in San Giovanni Teatino (Sambuceto) don Roberto Antonucci, che sarà ordinato il 29 Giugno.
13. Vicario Cooperatore delle Parrocchie di S. Maria Maggiore, SS. Nicola e
Maurizio e S. Tommaso Apostolo in Caramanico Don Sahayam Joseph, sacerdote ospite proveniente dalla Diocesi di Tuticorin (India), dottorando in Teologia Morale presso l’Accademia Alfonsiana.
14. Vicario Cooperatore della Parrocchia dell’Immacolata Concezione in San Vito Chietino Don Ekka Emant Pradip, sacerdote ospite proveniente dalla Diocesi di Gumla (India), licenziando in Teologia Morale presso l’Università Urbaniana.
15. Cappellano della Casa Circondariale di Vasto il Rev. Don Angelo Di
Prinzio, Parroco della Parrocchia di santa Maria Maddalena in Casalanguida.
16. Cappellano degli studenti dell’Università G. D’Annunzio in Chieti don
Sebastian Raccioppi.
Le suddette nomine andranno in vigore dal 1 Settembre 2011, salvo diversa
mia indicazione o accordo fra i Presbiteri interessati, da me approvato. Tutti
benedico, chiedendo preghiere per me e per la nostra Chiesa
+ Bruno Forte
Padre Arcivescovo