Lunedì, 16 Luglio 2012 Vasto

Cordoglio a Vasto per la morte di Lina Di Paolo, ovvero "La Corsara"

Per anni aveva gestito il noto ed apprezato ristorante della costa vastese

Al termine di una lunga malattia ha cessato di vivere la signora Lina Di Paolo, meglio conosciuta come "La Corsara", essendo stata per tanti anni a fianco del suo indimenticabile marito, Claudio Crisci, che negli anni sessanta ebbe l'idea di aprire il famoso ristorante "Il Corsaro".
Un luogo presso il quale hanno fatto sosta i ponenti dell'Italia e del mondo. Claudio e Lina, una coppia perfetta, riuscivanoad intrattenere i graditi ospiti cantando e ricordando aneddoti della loro vita.
"I Corsaro", a quei tempi, rappresentava una tappa d'obbligo per chi si trovava a passare da queste parti. Ma c'era anche chi giungeva nei pressi di Punta Penna a bordo di lussuosissime barche o elicotteri che atterravano nel piazzale antistante il locale de "Il Corsaro".
La morte di Claudio aveva spezzato il cuore della signora Lina che, però, ha voluto continuare l'attività per molto tempo ancora aiutando il figlio Antonello.
Ieri, la morte è sopraggiunta consentendo il ricongiungimento in cielo di due persone che hanno vissuto la propria vita l'una per l'altra.
Oggi, alle ore 16,30, i solenni funerali nella Chiesa di Santa Maria Maggiore.
Ai figli, alla sorella, al fratello ed ai parenti tutti le condoglianze della nostra redazione.