Mercoledì, 25 Agosto 2010 Vasto

Premio Internazionale "Sellion" di poesia

Ha vinto la poetessa lancianese Nicoletta Fazio

La poetessa lancianese Nicoletta Fazio è la vincitrice assoluta, nella sezione a tema libero, della I edizione del Premio Internazionale di Poesia “Sellion” di Sellia, in provincia di Catanzaro. La cerimonia di premiazione si è tenuta domenica 22 agosto, nella suggestiva cornice del centro storico di Sellia. Il componimento della giovane poetessa abruzzese, insieme a quello degli autori classificatisi al 2° e al 3° posto, verrà inciso su ceramica artistica e affisso sui muri dell’antico borgo.
Il Premio, promosso e organizzato dall’Amministrazione Comunale di Sellia e dal C.R.O.A.C. (Centro Raccolta Opere Autori Calabresi), è nato con l’intento di valorizzare i poeti emergenti e i giovani talenti.

Giornalista, poetessa e narratrice, Nicoletta Fazio vanta un curriculum artistico denso di premi e riconoscimenti. Ha pubblicato nel 2002 la sua prima silloge poetica dal titolo “Pensieri” con l’Editore Antonio Facchin di Roma. Alla fine di febbraio 2011 uscirà la sua nuova raccolta, “Il tuo nome è un’isola” (Book Editore).