Giovedì, 16 Dicembre 2010 Sport

Le sincronette della San Francesco Nuoto si fanno valere ad Ostia

In evidenza Maria Chiara Silla e Martina Ciccotosto

Ottima prova delle sincronette della San Francesco nuoto alle gare degli obbligatori che si sono svolte Sabato 11 ad Ostia.
In gara le categorie Junior e Assoluti. In evidenza Maria Chiara Silla che ha totalizzato 60,997 punti e Martina Ciccotosto con 58,193 punti e che hanno agguantato così la qualificazione ai Campionati Italiani Assoluti ed ai Nazionali Categoria Juniores. Qualificazione peri Nazionali conquistata con punteggio di 56,299 anche dall’altra atleta vastese in gara , Ilenia Orlando.
Grandissima la soddisfazione dell’allenatrice Giusy Lavinia Tornesi che ora con le sue ragazze è già a lavoro per preparare al meglio il doppio che porteranno agli Assoluti di Novara previsti per i primi di Febbraio.
Domenica 19 Dicembre, intanto, si terrà presso la piscina comunale di Vasto l’evento sportivo “1° Coppa Histoniense”.
La manifestazione organizzata dalla San Francesco Nuto è riservata alle categorie Master e vede la partecipazione di circa 200 atleti che si affronteranno nei 200 stile libero, 20 metri rana, 100 misti e 50 stile libero nelle ore mattutine e nel pomeriggio nei 50 dorso, 100 rana, 50 farfalla, 100 stile libero e l’Australiana mista maschile e femminile con cronometraggi automatico (piastre).
Al termine delle gare prevista la premiazione per i primi tre classificati di ogni categoria e stile con coppe, targhe. Riconoscimenti verranno dati anche alle prime 6 società classificate.

Tiziana Smargiassi