Martedì, 6 Giugno 2023 San Salvo

Te Connectivity di San Salvo dona 8 pc portatili al Mattioli

Una delegazione dello stabilimento TE Connectivity ha visitato la Scuola

Una delegazione dello stabilimento TE Connectivity di San Salvo composta da Antonio Scalella, Plant Manager, Chiara Graziano, HR Country Manager, Micol D’Ambrosio e Marco Femia, HR Solutions Partner, Andrea Madonna, IT Operational Analyst, e Saverio Vinciguerra, TEOA Site Leader, ha visitato l’Istituto omnicomprensivo R. Mattioli di San Salvo, ed ha donato otto computer portatili.

I dipendenti della multinazionale, che collabora già con l’istituto in termini di alternanza scuola-lavoro (PCTO), hanno in seguito effettuato una visita dell’istituto e dei vari laboratori. “Siamo rimasti molto colpiti dall’offerta didattica laboratoriale, e ancor più dalla passione e dalla motivazione che abbiamo riscontrato da parte del dirigente scolastico, Annarosa Costantini, e dai docenti che abbiamo incontrato. Abbiamo visto una bellissima realtà, una ricchezza per il territorio, e siamo certi che vi saranno numerose opportunità di futura collaborazione”, ha affermato Chiara Graziano, Country HR Manager di TE Connectivity.

L’incontro è stato un’occasione di confronto e di scambio rispetto alle future possibilità di sinergia tra l’azienda e l’istituto, una tappa del percorso di collaborazione che la TE Connectivity sta portando avanti con le scuole del territorio. “Siamo grati alla Preside Annarosa Costantini ed al corpo docenti per l’ospitalità e la disponibilità a future collaborazioni; abbiamo già iniziato a lavorare ad alcune ipotesi molto interessanti per i prossimi progetti”, ha riferito il Plant Manager Antonio Scalella.

“In un mercato del lavoro sempre più dinamico – afferma la dirigente scolastica, Annarosa Costantini – la flessibilità dell’offerta didattica e un rapporto di sinergia con le aziende presenti sul territorio costituiscono degli aspetti fondamentali per offrire agli studenti dei percorsi adeguati in vista di possibili sbocchi occupazionali, in un contesto che richiede conoscenze e competenze spendibili non appena si consegue il diploma. Siamo entusiasti – aggiunge– di aver avviato un rapporto di collaborazione con la TE Connectivity. Ringraziamo il direttore Antonio Scalella e tutta l’azienda per aver aperto le porte alla nostra scuola e per quanto hanno donato con sensibilità e attenzione. L’auspicio è quello di continuare con rinnovato slancio, per rafforzare l’alleanza educativa con realtà consolidate che puntano sull’innovazione e la sicurezza sul lavoro motivando così sempre più i nostri studenti“.

Il gruppo di docenti specialisti è composto da Maurizio Forte, Giuseppe Leone, Nicola D’Aletto, Zaccaria Ali, Matteo Fitti, Alessandro D’Elisa, Massimo Racciatti, Roberto Di Renzo e Simone Consalvo.