Venerdì, 31 Marzo 2023 Abruzzo

Medico uccide la moglie e i figli e si suicida

La strage scoperta nel pomeriggio in una villetta nella frazione di Tempera

Uccide la moglie e i due figli e poi si suicida.

Tragica scoperta nel pomeriggio in una villetta nella frazione aquilana di Tempera: secondo le prime informazioni, l’omicida sarebbe il medico aquilano Carlo Vicentini, primario di urologia all’ospedale di Teramo.

Avrebbe ucciso la moglie e due figli, Massimo, di 43 anni, e Alessandra, di 36, con una pistola regolarmente denunciata e poi si è suicidato.

Alla base della tragedia, secondo quanto trapela dalle primissime indagini, ci sarebbero le condizioni molto gravi del figlio Massimo, disabile, attaccato a un respiratore. Per questo motivo il professionista, in pensione da circa un mese, avrebbe perso la testa compiendo la strage.

Al vaglio il movente e le circostanze: non è ancora chiaro che si sia trattato di un raptus o di un gesto premeditato.

Sul posto la Polizia e il magistrato di turno Guido Cocco.

“Siamo devastati. È una tragedia che non riusciamo a spiegarci: il professor Vicentini era un urologo molto bravo ed apprezzato oltre che un uomo gentile, sensibile e disponibile”, le prime parole del direttore generale della Asl di Teramo Maurizio Di Giosia.

“Era andato in pensione circa un mese fa, dopo aver fatto un grandissimo lavoro nella nostra azienda, nel reparto di urologia a gestione universitaria – continua il dg – al momento del pensionamento il reparto è tornato a gestione ospedaliera, ma ha continuato con il grande lavoro impostato da Vicentini che era medico ricercato da fuori Teramo e fuori regione”.

Fonte Abruzzoweb