Venerdì, 3 Febbraio 2023 Vasto

Tribunale, il Presidente Bruno Giangiacomo “saluta” la città

Il Sindaco Menna: “Vasto e il Vastese le sono grati!”

Questa mattina l’ex Presidente del Tribunale di Vasto, Bruno Giangiacomo che da qualche giorno ha preso servizio a Roma presso la Procura generale della Corte d’appello ha “salutato” la Città di Vasto.
“Ho rinnovato il mio saluto e il mio augurio di buon lavoro al Dott. Bruno Giangiacomo che per otto anni ha ricoperto, con diligenza, competenza ed operosità, il ruolo di Presidente del Tribunale di Vasto. Grande la sua correttezza, costante la sua presenza sul territorio, piena la sua disponibilità e reperibilità”, ha affermato il sindaco e presidente della Provincia, Francesco Menna.
“Stamane – prosegue – ho rinnovato a lui e con profonda gratitudine e immensa riconoscenza, il mio Grazie per quanto ha fatto in questi anni per Vasto, per il Vastese e per l’Abruzzo, e per la battaglia che ha portato avanti, insieme a tutto il territorio e al Procuratore della Repubblica, Giampiero Di Florio, per la salvezza del Tribunale e della Procura di Vasto e per la tutela e la salvaguardia del nostro territorio. Sono certo che sarà ancora al nostro fianco e lo sarà anche nel tutelare e salvaguardare la permanenza in città del Tribunale e della Procura, quali presidi di legalità e sicurezza oltre che per la salvezza degli altri tribunali minori. Grazie Presidente e buon lavoro! Vasto e il Vastese ti sono grati!”
Tanti i processi importanti da lui portati avanti a Vasto tra cui l’operazione “Adriatico”, l’operazione “Esmeralda” e l’operazione “Evelin”.
Il sindaco Menna ha consegnato al Presidente Giangiacomo una antica cartina della città ed una targa con su inciso: “Bruno Giangiacomo Magistrato animato da senso delle Istituzioni e profondo spirito di servizio al bene comune. Con sapienza e grande capacità di direzione, nel ruolo di Presidente del Tribunale di Vasto, ha illustrato la comunità cittadina e del territorio interpretando costantemente le ragioni del mantenimento di tale indispensabile presidio di legalità. Con i sentimenti di sincera stima e profonda gratitudine per un prosieguo di attività in cui possa raggiungere sempre nuovi successi”.