Martedì, 24 Gennaio 2023 Abruzzo

Partito a Roccaraso il campus paralimpico invernale

Il campus ha l’obiettivo di avvicinare alla pratica sportiva tanti giovani e giovanissimi con disabilità del nostro Paese

Prima giornata sulla neve a Roccaraso, massimo l’entusiasmo e l’approccio degli atleti presenti. La neve delle ultime ore sta permettendo un’ottima riuscita del campus paralimpico invernale che avrà luogo fino a giovedì 26 gennaio.

La prima edizione del Campus, promossa dal Comitato Italiano Paralimpico e resa possibile grazie alla collaborazione della Federazione Italiana Sport Invernali Paralimpici, ha l’obiettivo di avvicinare alla pratica sportiva tanti giovani e giovanissimi con disabilità del nostro Paese, in una fascia d’età compresa fra i 6 e i 25 anni.

Massimo l’entusiasmo del comitato regionale CIP Abruzzo, che sta collaborando attivamente con la cabina di regia nazionale, verso l’ottima riuscita del campus.

Un’esperienza unica che gli atleti difficilmente dimenticheranno con gli insegnamenti e l’assistenza di tecnici federali specializzati che favoriranno il giusto approccio alle discipline in programma, come lo sci alpino, lo sci nordico e lo snowboard.