Domenica, 18 Settembre 2022 Sport

Buon provino della Vasto Basket sul parquet del Venafro

I biancorossi hanno vinto l'amichevole con il quintetto molisano

 Buona la prima per la Ge.Vi. Vasto Basket, che si impone 62-69 nell’amichevole pre-season contro il Basket Venafro, squadra militante nel campionato di Serie C Silver.

Un buona occasione per osservare i frutti dei primi 15 giorni di preparazione in vista del 9 Ottobre, quando la nuova truppa biancorossa farà il suo esordio in campionato.

“La preparazione sta proseguendo spedita, per fortuna senza intoppi a livello fisico. Venivamo da due settimane di carichi pesanti, con doppia seduta, quindi non potevamo avere brillantezza; però è un lavoro che ci darà sicuramente spinta quando sarà il momento” ha spiegato coach Tumidei al termine della gara.

“Siamo riusciti a mettere in campo quello che avevamo preparato in allenamento, anche sfruttando le rotazioni. Alcune cose sono andate meglio, altre peggio; sicuramente c’è molto da lavorare, ma la strada è quella giusta”.

Il bilancio può considerarsi positivo, soprattutto perché i biancorossi avevano davanti una squadra di spessore, nonostante la differenza di categoria, e decisamente più pronta sul piano atletico; ma il tecnico romagnolo non sembra proprio volersi accontentare:

“Il Venafro è un’ottima squadra, sicuramente più avanti dal punto di vista fisico, quindi non era facile. Già dalla prossima amichevole vorrei vedere uno step di crescita ulteriore”.

BASKET VENAFRO - GE.VI. VASTO BASKET: 62 - 69 (21-24; 39-39; 53-52)