Lunedì, 8 Agosto 2022 Chieti

Affidati dalla Provincia i lavori per la messa in sicurezza della Sp 136 "Traversa di Colledimacine"

L Presidente Menna: "Prosegue il nostro impegno sulla viabilità provinciale"

"Pulitura delle cunette per ripristinare il corretto deflusso delle acque meteoriche, nuovo manto stradale nei tratti maggiormente ammalorati, ripristino della segnaletica orizzontale in vernice rifrangente. Sono questi i lavori che verranno eseguiti sulla Sp 136 "Traversa di Colledimacine" dalla ditta Asfalti Totaro alla quale sono stati affidati i lavori". A renderlo noto è il Presidente della Provincia di Chieti, Francesco Menna che sottolinea l'urgenza e la necessità che c'era di intervenire su un'arteria che purtroppo non presenta più gli adeguati standard di sicurezza per la circolazione veicolare a causa soprattutto dei dissesti e della vetustà della pavimentazione stradale.

"Come già annunciato nei giorni scorsi, fin dal nostro insediamento abbiamo voluto intraprendere con celerità un percorso di interventi mirati alla salvaguardia e al ripristino delle infrastrutture stradali di nostra competenza. Comprendiamo che molto c'è ancora da fare, ma è nostra volontà intervenire quanto prima su tutte le arterie provinciali", aggiunge il Presidente Menna che nel ringraziare gli uffici per la solerzia e la diligenza messa in campo, esprime al contempo la volontà dell'Amministrazione provinciale di dare risposte agli Amministratori e ai cittadini.

"Sulla Sp 136 “Traversa di Colledimacine” gli interventi di ripristino del manto stradale - conclude Menna - verranno eseguiti su quei tratti che presentano maggiori problematiche e dove è più alto il rischio per la sicurezza della circolazione stradale al fine di eliminare le deformazioni più marcate".