Sabato, 15 Gennaio 2022 San Salvo

Tanti ragazzi al primo laboratorio 'Manga' organizzato dall'APS AttivaMENTE di San Salvo

In programma nuovi appuntament

Oggi, sabato 15 gennaio, presso AttivaMENTE Associazione di Promozione Sociale a San Salvo, si è svolto il primo laboratorio/corso di disegno manga. Ragazzi tra i 10 e i 14 anni si sono cimentati sotto le direttive di Giusanart, che ha saputo condurre passo passo con spiegazioni attente e meticolose tutti i ragazzi.
Oltre a portare a casa le loro opere d'arte, grazie a questo corso, hanno chiacchierato sulle trame, sui significati di questi disegni esprimendo anche pareri personali e facendo emergere importanti punti di vista. Bambini, ragazzi, adulti: tutti possono scoprire una passione per i manga, le cui storie possono toccare argomenti quali la vita scolastica di bambini e adolescenti, la quotidianità dei lavoratori, lo sport, la guerra, l’amore, la cucina, la storia e molto altro ancora. 
"Visto il notevole successo AttivaMENTE - si legge in una nota dell'associazione - riproporrà prossimamente altri appuntamenti, con questo tema, così tanto seguito da piccoli e grandi all'insegna dello stare insieme, fondamentale per una crescita culturale e sociale. Un ringraziamento speciale a Santini Giuseppe in arte Giu San Art".