Domenica, 21 Novembre 2021 Sport

All'ultimo canestro la Ge.Vi.Vasto trova la vittoria (71 a 70) sul Pescara

Partita ricca di emozioni vissuta dal pubblico fino all'ultimo secondo

Una bella partita tra due squadre che si sono equivalse dall’inizio alla fine. Anche per questo il risultato è stato in bilico fino ai minuti finali. Meglio il Pescara nella prima parte del match. Poi, con il trascorrere dei minuti, è cresciuta la Ge.Vi Vasto, spinta anche dal calore del proprio pubblico. Alla fine ha vinto meritatamente la Ge.Vi Vasto. 71 a 70 il risultato finale. Un successo importante sia per la classifica che per l’autostima di tutto il gruppo.

Di fatto la partita si è decisa nell’ultimo quarto, tra tensioni e giocate di un certo livello. Finiscono in anticipo negli spogliatoi, per doppio tecnico, prima Murolo e poi Pucci. Entrambe le squadre ci perdono molto. Si gioca punto a punto fino alla fine e per un solo punto prevalgono i vastesi.

Per la squadra del Presidente Giancarlo Spadaccini si tratta della terza vittoria consecutiva. Un segnale forte in vista della trasferta di domenica prossima a Chieti.

GE.VI. VASTO BASKET: Flocco 2, Marino 6, Di Tizio 9, Ierbs 2, Iezzi, Murolo 6, Rupil 15, Raupys 10, Peluso 11, Mirone 10. Coach: Di Salvatore.

PESCARA BASKET: Caridà 20, Di Diomede 11, Masciopinto 9, Pucci 4, Del Principe, Perella, Capitanelli 10, Del Sole 2, Seye, Fasciocco 8, Traore, Grosso 6. Coach: Vanoncini

ARBITRI: Martini di Mosciano Sant’Angelo e Servillo di Termoli.

RISULTATO FINALE: 71 a 70 per la Ge.Vi. Vasto Basket)

(21-28, 45-42, 59-54,  71-70)