Martedì, 14 Settembre 2021 Vasto

A Termoli riconoscimenti per le studentesse del Polo Liceale Pantini-Pudente

Hanno partecipato al Concorso nazionale "Dante il Sommo"

Riconoscimenti per gli studenti e le studentesse del Liceo Artistico di Vasto, del Polo Liceale Pantini-Pudente, al concorso nazionale "Dante il Sommo", organizzato a Termoli. Una delegazione dell'istituto, con la dirigente scolastica Anna Orsatti e le docenti Maria Maffei e Annamaria Scopa, ha partecipato all'evento conclusivo del concorso che si è svolto il 10 settembre nella località rivierasca molisana, al Lido Cala Sveva, sotto lo scenario del bastione del castello Svevo di Federico II.

L'iniziativa termolese, organizzata dall’Associazione Nazionale no profit “Terra dei Padri” e fortemente voluta dalla presidente Franca Silvia De Santis e dalla vice presidente Simone Bartoli, fa parte degli eventi celebrativi del 700° anniversario della morte di Dante Alighieri.

Il concorso nazionale ha previsto tre sezioni, giovani, poesia e prosa, rivolto alla partecipazione di scuole, poeti ed artisti provenienti da tutta Italia.

Il Liceo Artistico di Vasto ha partecipato con poesie, opere di design del gioiello e opere di arti figurative realizzate dagli studenti che hanno aderito con passione all'iniziativa. 

Si sono distinte due studentesse del Pantini-Pudente, Noemi Boldrini e Sara Troiano che, per le loro poesie i loro gioielli, sono state premiate con una targa di merito.