Venerdì, 8 Novembre 2019 Abruzzo

Segre: Il Comune di Spoltore pronto a dare la cittadinanza alla Senatrce a vita

Centro futura' Grande Pescara', vicenda inquietante e vergognosa

Ieri il Comune di Pescara aveva detto no alla cittadinanza onoraria a Liliana Segre: oggi Spoltore, centro contiguo che farà parte della Grande Pescara con Montesilvano, risponde direttamente ''pronti a conferire la cittadinanza onoraria a Liliana Segre. Sta accadendo qualcosa di inquietante e vergognoso in Italia" sottolinea con preoccupazione il sindaco Luciano Di Lorito.

"Sono sicura che il testo da me presentato troverà pieno consenso e appoggio non solo della maggioranza, ma di tutto il consiglio", spiega la consigliera comunale Francesca Sborgia.
"Vogliamo anche creare" aggiunge "nuove azioni di sensibilizzazione culturale e civica contro il razzismo e la xenofobia e contro le discriminazioni di religione, in collaborazione con le diverse comunità di fede ed etniche, anche con lo scopo di promuovere e condividere le regole di cittadinanza: sollecitiamo il Parlamento perché si completi la legislazione in contrasto dei fenomeni di intolleranza, razzismo, antisemitismo e istigazione all'odio e alla violenza e le istituzioni preposte all'impegno alla vigilanza preventiva e all'applicazione più rigorosa delle misure previste dalla legislazione vigente".