Domenica, 16 Dicembre 2018 Abruzzo

“La grande coalizione del centrosinistra è pronta a vincere questa sfida regionale”

Il P.D. scenderà invece in campo con idee chiare e con personalità certe, desiderose e orgogliose

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota:

 

Il Partito Democratico di intesa con la più ampia famiglia dei democratici della provincia di Chieti, nelle prossime ore presenterà la propria proposta politica, i temi e le energie per l’Abruzzo di oggi e quello del 2030.
La nostra sfida e il nostro traguardo sono il cambiamento, quello vero della Società. Un progetto rivoluzionario del rapporto Politica-Cittadini-Istituzioni è quanto vogliamo che accade e che faremo.
Rispondere alle dannose promesse degli esponenti del M5S prima, che maliziosamente invertono il senso delle parole con effetti disastrosi (per salvare gli operai hanno dovuto NON APPLICARE il loro decreto) e proteggere poi la società dall’odio e dalle ladronerie mascherate della Lega che condona centomila case abusive e ne abbatte una tra l’altro su legge della Regione a guida centrosinistra e non del Ministero, è quanto nostro impegno civile, morale e politico fare.
In vista delle elezioni regionali del 10 febbraio abbiamo chiesto a un profilo autorevole e amico del popolo quale è Giovanni Legnini di candidarsi a fare il meglio certi che con la sua esperienza politica, professionale, di ruolo che ha rivestito in questi anni e per la persona seria e responsabile qual è, lo farà e apporterà solo benefici e crescita alla nostra regione continuando tra l’altro il grande lavoro fin qui compiuto dal centrosinistra.
Lo abbiamo fatto insieme a centinaia di sindaci e amministratori e unendoci al coro di migliaia di cittadini preoccupati per il maltrattamento riservato all’Abruzzo dai teatranti del finto centrodestra. Quei teatranti che hanno dato il via alla loro campagna elettorale senza avere né un candidato Presidente, né una coalizione, né un programma, né tantomeno l’idea su cosa fare. Il Partito Democratico scenderà invece in campo con idee chiare e con personalità certe, desiderose e orgogliose di far parte della grande coalizione del centrosinistra. Il Partito Democratico sta agendo, come ha sempre fatto, alla luce del sole, senza sotterfugi e senza imbrogli. Quegli imbrogli fatti invece e in primis dal M5S   o meglio movimento 5 posti per 5 amici, quelli che riappaiono solo in campagna elettorale - in merito alla primarie. I democratici della provincia di Chieti hanno dunque raccolto la sfida del cambiamento dei fatti e non quello delle parole della Lega e del Movimento 5 Stelle.
Risponderemo con i fatti con la lista che stiamo concludendo, con il nostro contributo e il nostro appoggio pieno alla coalizione, con i temi veri e reali e con la voglia e la passione di una società più solidale, più serena, più inclusiva, più sicura, più sostenibile e con più futuro. Noi ci siamo. Per l’Abruzzo e per i cittadini e contro chi scende in politica solo per una poltrona e non di certo per le idee.
Noi ci siamo. A favore della gente e delle cose concrete e contro gli slogan che fanno solo male alla nostra regione.

Gianni Cordisco
Segretario del Pd della Provincia di Chieti