Sabato, 17 Maggio 2014 Vasto

Il P.D. plaude al risultato conseguito per l'acquisizione degli impianti dei Salesiani

Un’ operazione importante che consente di salvaguardare ed acquisire una proprietà consistente

Dal Partito Democratico di Vasto riceviamo e pubblichiamo la seguente nota:

 

"Il Partito democratico di Vasto, il gruppo consiliare e gli assessori esprimono piena soddisfazione nell’aver portato a termine e con successo la problematica legata alla struttura sportiva dell’Opera Salesiana Don Bosco, che annovera beni quali la palestra, il campo di calcio e i parcheggi.

Un’ operazione importante che consente di salvaguardare ed acquisire una proprietà consistente e proseguire nel segno della continuità le attività sociali, sportive e  culturali e pensare anche alla creazione di una vera e propria cittadella dello sport.

La procedura, seguita di persona dal Sindaco di Vasto presso il Credito Sportivo e i Salesiani di Roma, ha ricevuto il benestare degli uffici dell’ente, dell’Opera Salesiana Don Bosco e dello stesso Credito Sportivo di Roma.

Il voto favorevole della sola maggioranza di centro sinistra consente, quindi, di rispettare il lavoro svolto dai Salesiani per la collettività vastese in tanti anni ed evitare possibili speculazioni su di un’ area appetibile ad esclusivo danno della nostra città.

Dispiace, invece, che la minoranza di centro destra vastese, rispetto alla delicatezza del problema, ha reagito con un incessante ostruzionismo, uscendo fuori dall’aula consiliare al momento del voto e perdendo così la possibilità di dare un segnale positivo alla città di Vasto".