Mercoledì, 22 Febbraio 2012 Vasto

I vastesi ricordano Armando Scopelliti, il papà della cantante Noemi

E' stato presidente della Pro Vasto e consigliere comunale della città

Sono tanti i vastesi che ancora ricordano Armando Scopelliti, imprenditore, all'epoca, di origini calabresi arrivato a Vasto all'inizio degli anni '90 per rilevare la Pro Vasto. Un paio di stagioni sportive che, nelle aspettative di tutti, avrebbero dovuto segnare il rilancio del calcio locale. Scopelliti, addirittura, fu eletto anche consigliere comunale e presidente della Commissione Urbanistica del Comune di Vasto. Come finì quella storia i vastesi lo sanno.
Oggi Armando Scopelliti è "famoso" in Italia per essere il papà della cantante Noemi, una delle protagoniste dell'ultimo Festival di Sanremo. Questo pomeriggio lo abbiamo rivisto in TV dove è stato ospite di una trasmissione di Rai 1 nel corso della quale si è parlato della figlia Veronica che, nel mondo della musica e dello spettacolo, è conosciuta come Noemi. Noi ricordiamo Veronica allo Stadio "Aragona", assieme a papà Armando ed allo staff tecnico allorquando posava nelle foto ufficiali della Pro Vasto.
Sarebbe auspicabile l'organizzazione di un concerto di Noemi a Vasto nel ricordo di quel periodo di presenza nella nostra città.