Mercoledì, 1 Dicembre 2010 Vasto

Americo Ricciardi racconta Vasto

Pronta la quarta edizione del calendario dedicato alla città

Immancabile a Natale come il buon panettone arriva nella strenna dicembrina il calendario di Vasto opera di Americo Ricciardi giunto quest’anno alla 4^ edizione.
Tema degli scatti sono, come sempre, gli scorci più originali e suggestivi della nostra bella cittadina riscoperti e fissati in scatti che sono un atto d’amore per la propria terra. L’opera di Americo, tramite il suo teleobiettivo, non solo immortala momenti e scorci impagabili ma schiude dolcemente finestre sul nostro bel territorio facendo vivere all’osservatore momenti di intensa partecipazione emotiva.
I mesi scorrono foglio dopo foglio come battiti di ciglia catturando per sempre sensazioni multicolori uniche e irripetibili.
Il globetrotter del grandangolo, come viene affettuosamente chiamato da quanti lo conoscono, è sempre pronto a rincorrere, in ogni dove, l’estasi di un momento magico da “scippare” con un clic a qualsiasi latitudine e longitudine esso lo attragga, lo possiamo incontrare reduce da un viaggio in Spagna, in Polonia, Olanda o altro angolo suggestivo d’Europa e del mondo.
I lavori fotografici di Ricciardi sono volati oltreoceano ed è molto frequente nei locali della Little Italy, nei ristoranti del Canada o nei locali pubblici dell’Australia trovarli a far da finestra verso la madre patria suscitando e rinnovando emozioni mai sopite nei cuori dei tanti nostri concittadini lontani migliaia di miglia dalla loro “Uaste bbelle e terra d’eure”. Il calendario proposto quest’anno è senz’altro di grande qualità artistica e senza correre il rischio di essere scontati o banali possiamo dire che è da inserire nella gerla dei regali per il Natale ormai alle porte sicuri di fare cosa graditissima e originale.
E’ possibile trovare il calendario 2011 presso l’Universal, la Nuova Libreria, le edicole Di Lanciano in Piazza Pudente e Tognoni Pierpaolo in Piazza Rodi a Vasto Marina.