Martedì, 2 Dicembre 2025 Vastese

Alla Denso, dal 30 novembre, altri 40 in uscita

Un nuovo preoccupante segnale negativo

L’organico della Denso Manufacturing di San Salvo continua a decrescere. Dal 30 novembre altri 40 dipendenti hanno lasciato la fabbrica di Piana Sant’Angelo con l’isopensione. Altri 40 dipendenti dovranno andare via entro il 2026.

Stamane, sull’argomento, Il Centro, a firma di Paola Calvano, ha pubblicato un ampio servizio.

“L’obiettivo della multinazionale – scrive la collega del quotidiano dell’Abruzzo diretto da Luca Telese –  è arrivare a fine 2026 con un organico di 635 dipendenti. In questi giorni c’è stato anche il cambio del capo del personale . Al dottor Alfonso Orfanelli, succede il nuovo capo del personale Andrea Gagliardi . Il colosso giapponese si prepara ora alla lunga sosta natalizia in programma dal 24 dicembre 2025 al 6 gennaio 2026 compreso . Per Nicola Amicucci rappresentante sindacale Fismic dopo un periodo di grande difficoltà è stato comunque raggiunto un equilibrio che fa ben sperare per il futuro.”

Secondo i sindacati la Denso deve tornare in modo prepotente sul mercato per dare ossigeno al sito produttivo nei prossimi anni. Per fortuna la Regione e le istituzioni sono vicine ma la proprietà giapponese è silenziosa.

Ulteriori dettagli sulla notizia li trovate stamane, in edicola, sul Centro.