Domenica, 30 Novembre 2025 Vastese

Tre donne perdono la vita in un tragico frontale sulla fondo Valle Sangro

In prossimità dello svincolo di Piane d’Archi si sono scontrate una Fiat Panda e una Ford Focus

Sono tre donne le vittime dell'incidente stradale che ha coinvolto due auto nel primo pomeriggio di oggi domenica 30 novembre, sulla strada statale 652, Fondovalle Sangro, nel territorio comunale di Atessa.

Lo schianto è avvenuto intorno alle 13.30 al km 67+537 nel territorio di Atessa, in prossimità dello svincolo di Piane d’Archi. A scontrarsi frontalmente una Fiat Panda e una Ford Focus.

Alla guida della Panda c'era Loredana Abbonizio, 64 anni, operatrice sociosanitaria di Quadri, che stava andando al lavoro all'ospedale di Lanciano. Sulla Fiesta c'erano Stefania Pantalone e Silvana Iezzi, 58 anni, entrambe di Pennadomo. Secondo quanto si è appreso, tutte e tre sono morte sul colpo.

Sul posto, oltre al 118, sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Casoli e i carabinieri della compagnia di Atessa, che si sono occupate dei rilievi per ricostruire la dinamica dell'incidente. 

Le salme delle tre vittime sono state trasferite all’ospedale di Chieti per l’autopsia.

La strada è rimasta chiusa per diverse ore per consentire i rilievi; solo dopo le 18.30 è stata consentita la riapertura al traffico.