Sabato, 29 Novembre 2025 Vasto

Aggressioni sulla riviera, udienza rinviata al 17 febbraio

Processo per 16 giovani accusati di aver aggredito e feriti 3 ragazzi

Proseguirà il 17 febbraio del prossimo anno, davanti al giudice monocratico del Tribunale di Vasto, Michelina Iannetta, il processo per 16 giovani accusati di avere aggredito e ferito sulla riviera vastese a luglio 2020 tre giovani di Montesilvano.

Alla sbarra, E.D.,38 anni difeso da Francesco Tascione, M.D.B. 29 anni assistito da Mario Galante, G.C ,27 anni difeso da Gianluca Racano, D.T. 30 anni , V.F. 27 anni , A.D.P. 27 anni , D.D.P. 27 anni, difesi dall’avvocato Massimiliano Baccalà, L.S. 30 anni difeso da Angela Pennetta, C.M. 27 anni e M.D. , 25 anni difeso da Fiorenzo Cieri, D.D.P. , L.M. 25 anni e S.V. 23 anni , M.P. 26 anni , difesi dall’avvocato Guido Giangiacomo, M.M. 32 anni difeso da Licia Fioravante, G.H. 30 anni assistito da Antonello Cerella e Pier Paolo Andreoni.
Per G.P. 25 anni , difeso dall’avvocato Fiorenzo Cieri, il processo è stato sospeso ed è stata accolta la messa alla prova. Rigettata la richiesta di messa alla prova per D.D.M. e C.M.

Come si ricorderà, per una delle vittime era stato necessario il ricovero all’ospedale Spirito Santo di Pescara con una prognosi di 40 giorni. Il processo è iniziato giovedì’ con l’ammissione delle prove e la richiesta da parte dei difensori degli imputati di poter vedere eventuali video che li incastrerebbero. il 17 febbraio saranno ascolti i primi testimoni della procura
Gli avvocati degli imputati contestano le indagini a loro giudizio lacunose. In realtà il materiale raccolto dai carabinieri è stato puntuale e ritenuto sufficiente dal giudice Rosanna Buri per disporre il rinvio a giudizio.

Paola Calvano