Venerdì, 14 Novembre 2025 Abruzzo

Rinnovato il Consiglio regionale: i nuovi componenti

Alla presidenza confermato Berardinetti

L’assemblea dell’Uncem Abruzzo, l’Unione nazionale Comuni Comunità Enti Montani, ha rinnovato il proprio Consiglio regionale nel corso del congresso ospitato nella sede del Parco della Majella a Sulmona.

Il nuovo Consiglio regionale è composto da Lorenzo Berardinetti (presidente, riconfermato), Massimo Tiberini (vice presidente), Arturo Scopino, Paolo Federico, Luigi Fasciani, Antonio Carrara, Camillo D’Angelo, Fabrizio D’Alessandro, Franco Parone, Giovanni D’Amico e Tonino Innaurato.

L’evento si è svolto in vista del Congresso nazionale che l’Abruzzo ospiterà all’Aquila il 12 e 13 dicembre 2025.

All’assemblea hanno partecipato, tra gli altri, sindaci, presidenti di Unione montana, consiglieri regionali, il presidente nazionale Marco Bussone e il vicepresidente nazionale Luigi Fasciani.

“Auspico che questa nuova composizione del Consiglio regionale”, scrive in una nota Berardinetti, “possa lavorare con rinnovato entusiasmo. Insieme possiamo continuare a impegnarci con determinazione per i nostri paesi di montagna e per un Appennino abruzzese più forte e coeso. Auguro a tutti un proficuo buon lavoro”.

Berardinetti e Bussone hanno inoltre sottolineato “la necessità di una forte azione regionale per un Appennino vivo, coeso e centrale, in linea con la nuova legislazione nazionale per la montagna”.