Sabato, 19 Luglio 2025 San Salvo

Vegetazione in fiamme nella zona industriale di San Salvo, il rogo lambisce lo stabilimento Amazon

Al lavoro nella zona i Vigili del Fuoco e gli uomini della Protezione Civile

Un grosso incendio è divampato in contrada Prato nella zona industriale di San Salvo. Il rogo sta lambendo lo stabilimento di Amazon e la SS650 Trignina. Vigili del Fuoco e uomini della Protezione Civile lavorano per arginare le fiamme che sono sospinte da un forte vento. Sul posto sono presenti anche i Carabinieri e gli agenti della Polizia Locale.

Le operazioni sono rese difficoltose dal vento ma il lavoro dei Vigili del Fuoco di Lanciano e dei volontari della Protezione Civile Arcobaleno di San Salvo sta dando effetti positivi. Il rogo sta mandando in fumo sterpaglie, canneti ma anche tanti rifiuti

Le fiamme hanno distrutto alcuni terreni coltivati, sterpaglie e canneti. Il fuoco attraversando i tubi di scarico delle acque piovane è riemerso in superficie a diverse decine di metri di distanza. In particolare uno dei fronti è stato domato nei pressi dell’Eurortofrutticola del Trigno. Le operazioni di bonifica dell’area proseguono anche per evitare il riaccendersi di qualche focolaio. Le quattro squadre dei Vigili del Fuoco e le due della Protezione Civile Arcobaleno hanno operato a lungo per spegnere tutti i focolai.

La situazione è al momento sotto controllo. Per domare il rogo hanno operato i Vigili del Fuoco di Gissi, Vasto, Ortona e la boschiva di Lanciano e due squadre della Protezione Civile Arcobaleno di San Salvo. Sono in corso le operazioni di bonifica dell’incendio.

.