Lunedì, 10 Marzo 2025 San Salvo

Ieri a San Salvo diverse utenze senza energia elettrica per alcune ore

De Nicolis: “Abbiamo lavorato per limitare i disagi”

Un problema improvviso ad un impianto elettrico in una fabbrica di Piana Sant’Angelo, nell’area industriale di San Salvo, ha provocato ieri mattina un black out  che ha interessato  una fetta della città e anche altri paesi del circondario. La corrente elettrica è andata via una prima volta alle 5 per poi tornare a singhiozzo. Alle 7,30 si è spento tutto e questa volta il black out è durato diverse ore. Il sindaco di San Salvo, Emanuela De Nicolis si è subito attivata per capire cosa stesse accadendo.

” Mi è stato riferito “, ha fatto sapere il primo cittadino “che è scoppiato in quadro elettrico in un’azienda. Il guasto purtroppo si è esteso alla linea, ma i tecnici si sono subito messi al lavoro per ripristinarla prima possibile .

Più di 300 le utenze rimaste prive del servizio, distribuite, fra San Salvo, Lentella e Montenero di Bisaccia, nel vicino Molise. Gli operai dell’Enel , come detto sono subito intervenuti ed hanno lavorato per tutta la mattina per consentire il ripristino del servizio già nel primo pomeriggio di ieri. Non è stato chiarito il motivo che ha portato allo scoppio del quadro elettrico. L’Enel effettuerà i dovuti controlli per capire che cosa è accaduto.

Paola Calvano