Per riqualificare l'ex parcheggio in arrivo circa 2 milioni di euro
Mercoledì, 10 Settembre 2025 San Salvo
Cambiera volto e funzione la struttura di via Montegrappa
Il Comune di San Salvo esprime grande soddisfazione per la notizia del finanziamento dell’intervento di riqualificazione dell’area dell’ex parcheggio di Via Montegrappa.
Con l’approvazione della graduatoria provvisoria del bando per la rigenerazione urbana – Linea B, San Salvo risulta ammessa a finanziamento per la realizzazione del nuovo terminal bus nell’area di via Montegrappa, per un importo complessivo fra fondi regionali e comunali di euro 1.900.000, potendo così trasformare un luogo rimasto per anni privo di reale funzione pubblica, ed anzi oggetto di atti vandalici e fonte di grande insicurezza per i cittadini.
Grazie al lavoro condiviso con l’assessore regionale Tiziana Magnacca, la città è riuscita a portare a casa un risultato atteso da tempo, ponendo finalmente rimedio al vulnus urbanistico e sociale che aveva caratterizzato quel quartiere. L’attuale parcheggio, mai realmente utilizzato e respinto dalla comunità, sarà sostituito da un’infrastruttura moderna, utile e funzionale per cittadini, studenti e lavoratori, restituendo all’area una vocazione coerente con l’interesse collettivo.