Renzi attacca Marsilio, “Restituisca 30 milioni per la diga foranea"
Martedì, 29 Aprile 2025 Vastese
La campagna elettorale amministrativa si infiamma
“Nove anni fa erano stati stanziati 67 milioni per il porto di Ortona e una parte li ha fatti sparire il presidente Marco Marsilio in altri progetti, ma sono sicuro che con la vittoria di Ilario il porto di svilupperà e dimostreremo come questo aumenterà i posti di lavoro e la qualità della vita”.
Lo ha detto il leader di Iv Matteo Renzi a margine di un incontro in vista delle amministrative a Ortona con il candidato sindaco Ilario Cocciola.
“Io penso che i cittadini – ha aggiunto – in particolare quelli di Ortona debbano votare per delle proposte credibili: noi siamo arrivati e abbiamo subito guardato al porto dal quale dipende una parte dell’economia” visto che “ogni posto di lavoro assunto nella blu economy equivale a 7 nell’indotto ed è bello che accanto alla lista civica ci siano tanti candidati anche giovanissimi: daremo il nostro contributo di carne fresca, persone, idee, forza ed entusiasmo a questo progetto che riguarda Ortona e l’Abruzzo in generale”.
“A Marsilio – ha concluso – faccio un appello: qui c’erano 67 milioni, ci siamo voltati un attimo e non ce ne sono più 30 e io penso che Ortona meriti che restituisca per la diga foranea i 30 milioni che la Regione Abruzzo ha sottratto a questa comunità e se vinceremo le elezioni penso te lo verrà a chiedere questo signore con la fascia tricolore”.
E sul premier: “L’influencer è Giorgia Meloni che comunica, comunica bene ma governa male. Io credo che quello che è importante sia fare le cose che realmente servono alla gente: è inutile stare a chiacchierare e comunicare se poi mancano gli strumenti per creare posti di lavoro, far aumentare gli stipendi”.