I palloncini bianchi sul cielo di Vasto per l’addio ad Alessandro Guardiani
Mercoledì, 6 Novembre 2024 Vasto
In centinaia per l’ultimo saluto al 17enne deceduto in seguito a un incidente stradale
Sono state celebrate questa mattina in una chiesa di San Giovanni Bosco gremita i funerali di Alessandro Guardiani, il 17enne tragicamente morto in seguito a un incidente stradale in moto avvenuto lunedì pomeriggio. Centinaia le persone che si sono radunate per l’ultimo saluto al giovane. Oltre ai familiari erano presenti tanti amici, gli studenti del Mattei e semplici cittadini che hanno voluto rivolgere una preghiera al giovane.
"Ora Dio sembra assente, eppure in questo istante è accanto a noi e piange le nostre stesse lacrime - ha detto durante l'omelia don Alvaro Forcellini -. L'amore di Dio ha accompagnato Alessandro fin dalla sua nascita e non lo abbandona neanche ora che il suo cuore ha smesso di battere. La vita di Alessandro ha reso felici molti, chi lo ha conosciuto può testimoniare la sua bontà, l’essere sempre pronto allo scherzo con i suoi amici e a regalare un sorriso a chiunque".
Anche l’ex preside dell’Iis Mattei, Fernando Fiore, ha voluto esprimere il suo cordoglio: "Quando ero preside dicevo ai miei alunni di considerarmi prima un papà, poi uno zio e infine un nonno. E allora, Alessandro, questo è l’abbraccio del nonno. Ci mancherai e mancherai ai tuoi amici e compagni".
All'uscita dalla chiesa, per l'ultimo saluto, ad aspettare Alessandro c'erano un volo di palloncini bianchi, il rombo del motore di tante moto e le note della sua canzone preferita, “Back to black” di Amy Winehouse.