Nuovo manto di asfalto sulla pista ciclabile di Vasto Marina

Mercoledì, 3 Luglio 2024 Vasto

La gara di appalto aggiudicata all'Impresa Marinelli Umberto

Sarà la ditta Marinelli Umberto ad effettuare i lavori di rifacimento del manto stradale della pista ciclabile di Vasto Marina per un importo  complessivo di 145mila euro (€ 145.477,67). Lo si evince dalla determina dirigenziale n. 204 del 2 luglio a firma del Dirigente Alfonso Mercogliano.

“Allo stato attuale – si legge nella stessa – la pista ciclabile presenta diverse sconnessioni superficiali ed è divenuta causa di incidenti ed infortuni continui. Nel corso degli anni la stessa è stata oggetto di interventi tampone della superficie ciclabile ma il generarsi continuo di nuove sconnessioni superficiali ha portato questa Amministrazione ad orientarsi sulla scelta di ripristinare integralmente il tappetino di usura
della pista, con materiale bituminoso, protetto e colorato con vernice ad acqua di colore verde e relativa segnaletica orizzontale bianca, in conformità per materiale e colorazione con la pista a cui si ricollega nel comune di San Salvo e con la nuova pista ciclopedonale della costa dei Trabocchi. I lavori prevedranno anche il ripristino in alcuni tratti della staccionata in legno ed il taglio dell’erba a ridosso della pista”.