Sabato, 7 Agosto 2010 San Salvo

Ragazzo di 17 anni di San Salvo muore a seguito di un incidente stradale

In gravi condizioni una ragazza di 14 anni che viaggiava sullo stesso scooter

Nella giornata da "bollino nero" nella zona del Vastesi si è registrato un drammatico incidente stradale nel quale ha perso la vita un ragazzo di soli 17 anni di San Salvo, Denis La Penna, mentre una sua amichetta di soli 14 anni ha riportati gravissime lesioni.
L'incidente è avvenuto attorno alle ore 17,00 nella rotatoria della zona industriale di Piana Sant'Angelo che immette allo stabilimento della Pilkington. Denis Lapenna stava percorrendo la rotatoria alloquando, per cause in corso di accertamento da parte delle forze dell'ordine, si è scontrato con una Wolkswagen Golf condotta da una signora di San Salvo. L'urto è stato violentissimo. Lo scooter si è ridotto ad un ammasso di rittomi mentre l'auto ha riportato danni notevoli su una fiancata e nella parte anteriore. A soccorrere i due ragazzi sono stati alcuni automobilisti di passaggio che hanno dato l'allarme. Sul posto sono giunti i medici del servizio "118" che, constatata la gravità delle lesioni, hanno richiesto l'invio da Pescara dell'eliambulanza che dopo circa mezz'ora è atterrata all'interno proprio della rotatoria. Denis La Penna è stato trasferito all'ospedale civile di Pescara dove, purtroppo, subito dopo il ricovero, ha cessato di vivere. L'amica è stata ricoverata nell'Ospedale "S. Pio" di Vasto dove i medici le hanno diagnosticato diverse lesioni al femore, al bacino ed al perone di una gamba.
La notizia della morte di Denis La Penna ha profondamente turbato la popolazione di San Saklvo dove il ragazzo era molto conosciuto e benvoluto. La madre dirige una scuola di ballo.
Molti i parenti e gli amici che hanno raggiunto in serata Pescara per rendere omaggio alla salma di Denis i cui funerali saranno celebrati nella giornata di lunedì.