Domenica, 2 Ottobre 2022 Sport

Un pari meritato per la Vastese nel derby disputato ad Avezzano (1 a 1)

In svantaggio, i biancorossi hanno avuto la forza di reagire conquistando un punto importante

Quanti ricordi per gli sportivi vastesi meno giovani. Come non si possono ricordare le grandi sfide tra l'Avezzano e la Vastese che nel corso degli ultimi 50 anni hanno caratterizzato il calcio dilettantistico della nostra regione. Oggi quel derby ha riportato al confronto i biancoverdi marsicani ed i biancorossi aragonesi. Una partita, quindi, dai ntoni alti che non ha smetito le premesse. Una gara nel corso della quale le due squadre hanno tentato di conquistare l'intera posta in palio. Alla fine è terminata in parità, uno a uno. La gara era  valevole per la quinta giornata di andata del campionato di serie D. E’ successo tutto nel secondo tempo, con i marsicani in vantaggio al 21′ grazie ad un gol firmato da Bianciardi. Insomma, per la Vastese la partita si era messa male. Fortunatamente ci ha pensato Greselin, al 33′, a firmare il pareggio.

Per la squadra di Giuseppe Ferazzoli un pareggio che muove la classifica in attesa della seconda trasferta consecutiva in programma domenica prossima a Termoli. Una partita che i biancorossi proveranno a vincere anche se non è mai stato facile, per la Vastese, in passato,  giocare e fare risultato a Termoli.

Nel primo tempo la squadra vastese ha giocato con questi uomini: De Giudice, Mazzotti, Montebugnoli, Sansone, Orchi, Chrysovergis, Busetto, Maiorano, Di Nardo, Greselin, Ricciardo.

L’Avezzano aveva risposto con Coco, Zanon, Labonia, Donatangelo, Filosa, Cisse, Bianciardi, Dos Santos, Bittaye, Marietti.