Giovedì, 30 Giugno 2022 Chieti

Quattro nuove aule all'Istituto Omnicomprensivo di Guardiagrele

Il Presidente Menna: "Questo ampliamento ci permetterà di accogliere tanti giovani desiderosi di crescere e di formarsi nel nostro territorio”

"Quattro nuove aule per lo svolgimento delle attività scolastiche e nuovi servizi igienici verranno realizzati all’Istituto Omnicomprensivo di Guardiagrele". Lo annuncia soddisfatto il Presidente delle Provincia di Chieti, Francesco Menna che sottolinea che i lavori, per un importo complessivo di 275mila euro, sono già stati aggiudicati alla Saulle impianti srl.

"Il progetto - precisa Menna - prevede l’ampliamento dell'Istituto su un terreno di proprietà dell’Amministrazione provinciale di Chieti prolungando l'edificio scolastico esistente e mantenendo le stesse caratteristiche architettoniche. I lavori saranno inoltre realizzati con materiali, tecnologie e colori tali da inserirsi armonicamente nell'ambiente circostante e le aule saranno predisposte per l'impianto di fibra ottica".

"L'ampliamento - precisa il Consigliere provinciale con delega all'Edilizia scolastica, Davide Caporale - si svilupperà in un solo piano fuori terra, avrà una copertura a “mezzo padiglione” nel rispetto della tipologia edilizia già esistente e prevede anche la realizzazione di almeno due servizi igienici per disabili sul piano del Liceo Scientifico".

"Queste nuove aule - evidenzia il Presidente Menna - sono il simbolo di quanto la Provincia abbia a cuore i ragazzi, il tema dell’edilizia e della sicurezza scolastica. E' questa l'ennesima risposta del continuo e proficuo lavoro che l’Amministrazione provinciale sta portando avanti con l’unico obiettivo di fornire risposte concrete e servizi efficienti ai cittadini. Questo ampliamento ci permetterà di accogliere tanti giovani desiderosi di crescere e di formarsi nel nostro territorio”.

"La sicurezza e la manutenzione degli edifici scolastici - conclude il Consigliere Caporale - sono da sempre priorità nell’agenda dell’Amministrazione provinciale che sta mettendo in campo tutte le azioni possibili per garantire al territorio scuole sicure, efficaci, efficienti e funzionali".