Martedì, 21 Settembre 2021 San Salvo

Anche quest’anno i Nonno Vigile garantiscono l’entrata e l’uscita in sicurezza dei bambini dalle scuole

Il servizio viene garantito da una ventina di volontari

“Nonno vigile dammi la mano” è lo slogan che caratterizza il servizio di sicurezza e vigilanza continua all’ingresso e all’uscita delle scuole cittadine oltre che di ausilio in favore degli alunni nell’attraversamento pedonale delle strade.
L’assessore alle Politiche sociali, Giancarlo Lippis, ha incontrato le associazioni che anche in quest’anno scolastico garantiranno l’attività per ribadire le modalità del servizio.  
“Un servizio che in questi anni ha dato i suoi frutti – commenta il sindaco Tiziana Magnacca –  e che vede l’impegno molto attento e professionale dei nostri nonni vigile, espressione delle diverse associazioni presenti nel territorio. Un’opportunità per fare incontrare le diverse generazioni e instaurare un rapporto di fiducia”.
Le associazioni aderenti sono: Circolo Cb San Vitale, Associazione Caccia e Pesca, Associazione Anteas del Vastese e Associazione nazionale Carabinieri San Salvo.
“Un servizio che viene garantito ogni giorno da una ventina di volontari – spiega l’assessore Lippis  – per una preziosa forma di collaborazione particolarmente apprezzata dalle famiglie”.