Martedì, 15 Giugno 2021 Vasto

Una scioccante aggressione tra ragazze nella centralissima Piazza Rodi

Un episodio violento avvenuto di notte dinanzi a tanti altri giovani

Sui telefonini dei giovani vastesi, ma anche su quelli di persone meo giovai, sta circolando un video scioccante che riproduce le fasi di una violentissima colluttazione scoppiata, sere or sono, nella centralissima Piazza Rodi di Vasto marina. Protagoniste alcune giovanissime ragazze che si sono picchiate con una ferocia inaudita con calci, schiaffi, pugni e colpi da karatè. Un episodio di cronaca avvenuto sotto lo sguardo di molti altri giovani. Un video girato da un astante il quale, anziché intervenire per separare le agguerrite protagoniste della feroce avversione, ha preferito immortalare il tutto con il telefonino per immetterlo subito dopo in rete.

Quanto è accaduto ha dell'incredibile. Pensare che in piena notte possano trovarsi in giro ragazze così aggressive invita a riflettere. Cosa ci facevano a quell'ora in piazza Rodi? Perché è nata un'aggressione così violenta che avrebbe potuto lasciare anche tragiche conseguenze? Dov'erano i genitori di quelle ragazze che in piena notte si affrontavano con veemenza e ferocia pronunciando appellativi irripetibili? 

Insomma, quello che fino a qualche tempo fa pensavamo potesse accadere solo nelle grandi città o in luoghi lontani dal nostro territorio oggi, purtroppo, avviene anche in mezzo a noi. 

I presidi dei rappresentanti delle forze dell'ordine non riescono ad arginare questa ondata di imbarbarimento collettivo, post Covid, che sembra aver colpito soprattutto i nostri ragazzi. 

Vogliamo augurarci che gli organi di Polizia e la Magistratura vadano avanti nelle indagini per identificare le protagoniste di quella orribile e volgare aggressione dando così un segnale ben preciso all'intera collettività vastese. 

M.M.