Mercoledì, 14 Aprile 2021 Sport

Sfortunata gara della Vastese sconfitta in casa dal Matese (1 a 2)

I biancorossi adriatici protagonisti di una buona gara ma molto sfortunati

Una partita sfortunata, decisa da alcuni episodi che hanno fatto pendere l’ago della bilancia dalla parte del Matese, bravo e soprattutto fortunato ad espugnare l’Aragona e a centrare il quindicesimo risultato utile consecutivo. Due episodi che hanno segnato il primo tempo, all’inizio e alla fine, un guizzo di Abreu ed un calcio di rigore di Galesio. Un primo tempo dominato dalla Vastese nel gioco e nell’intensità.

Nel corso della seconda frazione di gioco la squadra di Fulvio D’Adderio è tornata in partita grazie ad una punizione magica di Martinez, dopo soli 9′ di gioco. Poi ha provato in tutte le maniere pur di raggiungere il pari.  Lo avrebbe meritato ma non è stata brava e fortunata a trovare il guizzo decisivo. Peccato. Il risultato finale è sicuramente bugiardo. La squadra biancorossa avrebbe meritato per lo meno la spartizione della posta in palio.

La Vastese torna in campo domenica prossima a Campobasso. Una trasferta proibitiva perchè la capolista molisana ha già dimostrato di non fare sconti a nessuno. Il prossimo impegno casalingo è invece quello di mercoledì 21 aprile, quando qui all’Aragona è atteso l’Aprilia.

I TABELLINI

VASTESE (4-4-2) Boccanera; Barbarossa, Di Filippo, Altobelli, Diallo (35’ s.t. Lenoci); Obodo, Martinez, Di Prisco (31’ s.t. De Angelis), Solimeno (25’ s.t. Balanta), Mamona (48′ s.t. Rossi), Bernardi. A disp: Falzano, Cardinale, Iarocci, Ferramosca, Franzese. All: D’Adderio.

MATESE (4-4-2) Palombo; Riccio, Albanese, Cassese, Setola; Baronem Djwowo (43’ s.t. Iannetta), Masi (16’ s.t.Vodopivec), Langellotti (16’ s.t. Di Lullo); Galesio, Abreu (41’ s.t. Ricci). A disp: Kuzmanovic,  Felici, Mariconda, Buonocore, Masotta. All: Urbano

ARBITRO; Barbiero di Campobasso.

RETI: 6’ p.t. Abreu, 44’ p.t. Galesio su rigore, 9’ s.t. Martinez

NOTE: Ammoniti Riccio, Masi, Galesio, Palombo. Calci d’angolo 6 a 4 per la Vastese