Domenica, 17 Gennaio 2021 Vasto

Simone Lembo eletto all'unanimità segretario cittadino del P.D.

Dopo circa 15 anni torna alla guida del più grande partito della sinistra italiana

A distanza di una quindicina d'anni Simone Lembo torna alla guida della segreteria politica di un importante partito a Vasto. Ieri sera, al termine di un congresso tenuto in videoconferenza, è stato eletto all'unanimità a guidare il Partito Democratico che da 14 anni gestisce la cosa pubblica a Vasto.

Al dibattito via web hanno partecipato il Sindaco di Vasto Francesco Menna ed anche il segretario regionale del Partito, Michele Fina ed il segretario provinciale Gianni Cordisco. Tutti hanno avuto parole di apprezzamento e di fiducia in Lembo che si fa carico di un compito non certamente facile. Tutti gli hanno riconosciuto la qualità di fine tessitore particolarmente portato all'ascolto ed al confronto. All'indomani del congresso Lembo parla dell'operazione rilancio del Partito Democratico a Vasto.

I dem escono così da quasi un un anno di commissariamento successivo alle dimissioni del precedente segretario, Luciano Lapenna. Undici mesi e mezzo affidati al comitato reggente composto dallo stesso Lembo e da Nicola Della Gatta, Anna Bosco e Sabato Giuliano, quest'ultimo subentrato dopo le dimissioni di Fabio Giangiacomo. Il nuovo segretario a breve ufficializzerà il direttivo.