Sabato, 19 Settembre 2020 Vasto

Il Gen. Carlo Alberto Dalla Chiesa ricordato oggi a Vasto

Il 27 settembre avrebbe compiuto cento anni

Nel centenario della nascita del Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, l'Amministrazione Comunale di Vasto lo ha ricordato con una semplice ma partecipata cerimonia svoltasi dinanzi al cippo che lo ricorda. Una corona di alloro è stata deposta dal Prefetto di Chieti, dott. Armando Forgione, che aveva al suo fianco il Sindaco Francesco Menna ed il Generale dell'Arma dei Carabinieri Carlo Cerrina Comandante della Legione Abruzzo-Molise.

Inoltre, nell’ambito della cerimonia di inaugurazione di Vastophil 2020, iniziativa che ha voluto ricordare il Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa il sindaco Menna ha ricevuto dal Generale Carlo Cerrina della Legione Carabinieri Abruzzo e Molise, un preziosissimo dono. Un libro in memoria di un grande servitore dello Stato il Generale Dalla Chiesa, esempio da seguire per le istituzioni e per i giovani.

“Un ringraziamento di cuore al Generale ma soprattutto anche a Vastophil che ha inteso organizzare oggi una grande celebrazione in memoria di un grande uomo”, ha affermato Menna.