Venerdì, 14 Agosto 2020 Vasto

La Vastarredo tra i vincitori della maxi fornitura dei banchi delle scuole

L'azienda della famiglia Salvatorelli leader a livello nazionale

C’è anche la Vastarredo tra i vincitori della maxi fornitura dei banchi delle scuole. Si è infatti conclusa la gara europea dell’appalto più discussa dell’anno. Il commissario per l’emergenza scolastica, Domenico Arcuri, ha dichiarato 11 vincitori dei 14 che avevano presentato l’offerta. Tre raggruppamenti sono rimasti fuori in quanto avevano presentato proposte al di sotto del lotto minimo (200.000 pezzi).

“Tutte le procedure sono in fase di definizione ma noi siamo pronti”, afferma Emidio Salvatorelli. “Abbiamo le capacità per poterlo fare. Ora attendiamo solo  le decisione del commissario straordinario Domenico Arcuri anche in merito alla logistica. La settimana prossima è previsto un incontro e i primi numeri da definire”.

“I banchi saranno consegnati secondo una programmazione nazionale.“, ha detto invece Arcuri, “Una programmazione che terrà conto delle necessità degli istituti e della situazione sanitaria dei vari territori. In poche settimane stiamo dando alle scuole un approvvigionamento superiore di dieci volte la loro fornitura annuale”.