Lunedì, 3 Agosto 2020 San Salvo

Pericolosi gli alberi su via Pertini a San Salvo

Si procede con l’abbattimento

Verranno abbattuti perché “pericolosi” gli alberi di via Sandro Pertini a San Salvo. Lo si evince dall’Ordinanza n. 112 del 01 Agosto con la quale si dispone il  divieto di sosta su entrambi i sensi di marcia a partire da oggi 3 agosto e fino a lunedì 10 agosto termine dei lavori per lavori di messa in sicurezza della viabilità.

A quasi un anno e mezzo dall’istituzione del limite massimo di velocità di 30Km/h su via Sandro Pertini, l’Amministrazione comunale di San Salvo ha deciso di “mettere mano” alla sicurezza della circolazione stradale e alla preservazione dell’incolumità degli utenti abbattendo gli alberi presenti situati sul margine della strada.

“La pavimentazione stradale – si leggeva nell’ordinanza del marzo 2019 con la quale si istituiva il limite di velocità di 30Km/h – presenta innumerevoli parti con scadimento delle originarie caratteristiche, acuitesi anche a seguito del notevole transito veicolare di mezzi pesanti, che hanno determinato deformazioni ed avvallamenti che rendono oltremodo difficoltoso il traffico veicolare rappresentando un costante pericolo per la circolazione stradale”.

Ora l’Amministrazione comunale ha deciso di procedere con l’abbattimento dei alberi ritenuti pericolosi.