Giovedì, 9 Luglio 2020 Abruzzo

D'Alessandro: "Grazie al ministro Bellanova 100 milioni di euro per la viticoltura

“Tutte le regioni stanno aggiungendo risorse regionali per garantire un sostegno ai propri viticoltori, tranne l’Abruzzo"

"Oggi il Ministro dell’agricoltura Teresa Bellanova ha chiuso un accordo per un intervento straordinario a favore della viticoltura italiana di 100 milioni di euro per la riduzione volontaria della produzione di pregio. A questa misura si aggiungono i 50 milioni per contributi alla distillazione. Si tratta di interventi a favore degli agricoltori,del loro reddito, e per salvaguardare i prezzi di mercato dentro la crisi che ha colpito pesantemente il comparto del vino”.

Così in una nota il Deputato abruzzese di Italia Viva Camillo D’Alessandro

“Tutte le regioni stanno aggiungendo risorse regionali per garantire un sostegno ai propri viticoltori, tranne l’Abruzzo . Uno scandalo assoluto, di un assessore regionale all’agricoltura della Lega, che evidentemente dal nord ha ricevuto ordine di non sostenere la nostra viticoltura. Mi meraviglio del silenzio del consigliere Regionale Montepara , del suo rappresentare le città del vino, lui che vive, come me, nella terra delle cantine, cosa fa ? Silenzio imbarazzante", conclude polemicamente la nota.