Venerdì, 5 Giugno 2020 Vasto

Ricordato a Vasto il 206° anniversario della Fondazione dell'Arma dei Carabinieri

Cerimonia in tono minore ai piedi del monumento dedicato alla Benermerita

Anche a Vasto oggi è stato festeggiato il 206° anniversario della Fondazione dell'Arma dei Carabinieri. Alla cerimonia, organizzato dal locale Gruppo dell'Associazione Nazionale Carabinieri, ha visto la partecipazione del Sindaco di Vasto, Francesco Menna, del comandante la locale Compagnia dell'Arma Benemerita, il magg. Amedeo Consales, ed il presidente dell'associazione Giuseppe Galante.

Dopo la deposizione di un omaggio floreale ai piedi del Monumento al Carabinieri eretto in Vasto nel dicembre 2014, il Sindaco Menna ha rilasciato la seguente dicharazione:

"Oggi a differenza degli anni passati, vista la contingente situazione sanitaria in ambito nazionale, la celebrazione del 206° Annuale di fondazione dell’Arma dei Carabinieri è avvenuta con la sola deposizione di un omaggio floreale al Monumento ai Carabinieri.
Ho partecipato con piacere all’iniziativa e ringrazio i Carabinieri che in questo difficile periodo di emergenza hanno proseguito nella lotta alla criminalità, al mantenimento della sicurezza e nelle più diverse attività, rendendosi disponibili in ogni modo per risolvere anche ordinarie necessità quotidiane. A loro la più affettuosa vicinanza e la mia riconoscenza.
Viva l’Arma dei Carabinieri, viva le Forze Armate, viva la Repubblica!».